Un catalogo con oltre
16.000 prodotti di qualità
Integratore alimentare che agisce favorevolmente sul fisiologico benessere dei reni. Posologia: Assumere 25 gocce 3 vo...
Detergono lasciando la pelle fresca, morbida ed elastica rispettandone il pH naturale....
E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dai fiori delle piante provenienti da coltivazioni bio...
Indicazion:- ansia e paure legate a brevi spostamenti o lunghi tragitti, - difficoltà fisiche legate agli spostamenti, ...
Dr RECKEWEG R1 100 COMPRESSE 0,1gr
Medicinale omeopatico utilizzato come antinfiammatorio e antinfettivo....
Emblimap a base di piante e derivati che, secondo la cultura ayurvedica, è in grado di mantenere negli ambit...
ASHU VIRYA OLIO KAPHA FORTE 100
Ashu virya olio kapha forte è un Olio viso e corpo totalmente naturale, senza aggiunta di oli essenzial...
Indicazioni: Aiuta ad accedere e rilasciare le energie più pure di ognuno di noi. Consente di attivare la nostra ...
Il reparto "Medicina alternativa" è dedicato alla filosofia e alla cura del corpo con rimedi naturali e secondo pratiche "non convenzionali". Una reparto in continuo sviluppo e che accoglie sempre di più il consenso dei Consumatori, ormai attenti e scrupolosi nella scelta e nell'utilizzo di questi prodotti perchè sempre più rispettosi e coscienti di quanto la Natura può offrire per la cura dell'organismo.
Nella sezione Aromaterapia sono raccolti i migliori oli essenziali medicamentosi e gli incensi il cui utilizzo serve come terapia di mantenimento della Salute dell'individuo.
L'Ayurveda è un sistema medico molto vasto e complesso che comprende aspetti di prevenzione e di cura, che permettono se applicati rigorosamente di vivere più a lungo e di migliorare la propria salute e rispettare il proprio corpo. E' il reparto dedicato alla medicina ayurvedica che si basa sulla pratiche di stili di vita indiani: secondo l'Ayurveda il corpo fisico è pervaso da tre dosha, ovvero energie vitali, in proporzioni diverse che determinano tramite il loro stato di equilibrio o squilibrio rispetto alla costituzione individuale, lo stato di benessere o malattia dell'individuo. I tre dosha sono: Vata, composto da spazio ed aria , è il principio del movimento, legato a tutto ciò che è movimento nel corpo (sistema nervoso, respirazione, circolazione sanguigna, ...); Pitta, composto da fuoco ed acqua, è il dosha legato alla trasformazione, alla digestione intesa sia a livello fisico (stomaco) che mentale (elaborazione delle emozioni);Kapha, composto da acqua e terra, è il dosha legato alla coesione, al tener unito, ed è proprio dei fluidi corporei, lubrifica e mantiene il corpo solido ed uniforme. L'individuazione di squilibri in un dosha, corrispondente alla diagnosi, portano a trovare i rimedi per ristabilirne lo stato di equilibrio individuale e quindi la guarigione.
La sezione di Floriterapia è dedicata alla cura dell'organismo con gli estratti dei fiori secondo il concetto, risalente al noto medico inglese Edward Bach, che l'individuo è parte della natura e che da essa ne trae beneficio. La Floriterapia difatti è il metodo per ricongiungere l'uomo alla natura e di conseguenza una malattia è considerata come il distacco dell'uomo dalla natura stessa.
La Micoterapia, di origine cinese, è forse l'ultima scoperta tra le medicine alternative e consiste nella cura dell'organismo attraverso l'utilizzo di funghi che quindi possono essere impiegati molto efficacemente come adiuvanti nella cura di malattie croniche gravi (quali neoplasie e autoimmunità) e come sistema di prevenzione. Il principio della Micoterapia si basa nel Taoismo, in cui si crede che l'universo sia animato da un'onnipresente energia vitale chiamata Qi, che comprende due polarità opposte,yin (negativo) e yang(positivo), complementari e in costante interazione. Un eccesso dell'uno o dell'altro, o un blocco del Qi, crea una disarmonia e fa ammalare la persona. Nessuna malattia ha una causa, secondo la Micoterapia, ma tutte sono dovute a una configurazione sfavorevole delle forze yin-yang nel corpo.
L'Oligoterapia è la sezione in cui sono compresi gli oligoelementi necessari ad una carenza fisiologica o all'aumentato fabbisogno degli stessi. Secondo il medico ideatore francese Jacques Ménétrier, l'Oligoterapia cura essenzialmente le aree carenti o compromesse da una o più diatesi che corrispondono a condizioni dell'organismo caratterizzate da componenti fisiche, intellettuali ed emotive specifiche, proprie dell'individuo.
L'Omeopatia è considerata ormai da molti anni la prima medicina alternativa che cura l'individuo secondo il concetto "il simile si cura con il simile". Il rimedio (o medicinale) omeopatico appropriato per una determinata malattia è dato da quella sostanza che, in una persona sana, induce sintomi simili a quelli osservati nella persona malata: tale sostanza, detta anche "principio omeopatico", viene somministrata al malato in una quantità fortemente diluita che ne identifica la "potenza" del rimedio omeopatico.
La sezione Spagyrica comprende le più complesse preparazioni galeniche di derivazione alchimistica contenenti estratti di piante fresche e raccolte in zone incontaminate o a basso inquinamento. Grazie a procedimenti naturali di estrazione e al costante influsso benefico dei raggi solari e lunari, vengono prelevati dalle piante i principi attivi e le sostanze funzionali che vengono poi purificati per esaltarne le proprietà ed aiutare a mantenere e ripristinare i vari processi fisiologici dell'organismo. Il vantaggio dell'utilizzo di essenze spagyriche sta nel fatto che contengono non solo delle sostanze organiche, ma anche delle materie inorganiche (sali minerali, oligoelementi).
Esperienza, Qualità e Risparmio, Farmacia on line Fatigato: farmaci e parafarmaci dalla Tua farmacia di fiducia.